Nata negli anni '50 a Quarrata – cittadina toscana della provincia pistoiese – come laboratorio artigianale di divani e poltrone, Bardi diviene ben presto una delle realtà imprenditoriali di rilievo del settore con oltre il 90% della produzione destinata all'esportazione.
Grazie ai punti di forza aziendali – creatività, cura degli aspetti produttivi, attenzione riservata ai rapporti con la clientela – la crescita e lo sviluppo si riverbera in una riconosciuta capacità di confronto con i maggiori mercati europei: tra i quali spiccano in particolare Francia, Belgio, Olanda, Regno Unito, Germania ed Irlanda.
Attualmente l'azienda, oltre a collaborare con designer del settore, dispone di un centro di sviluppo modelli.
I rivestimenti sono prevalentemente in pelle selezionata sui mercati di origine e quindi lavorata in Italia con processi produttivi idonei a garantire bellezza, morbidezza e resistenza.
I tempi di consegna sono costantemente monitorati attraverso una piattaforma distributiva, dalla quale grazie anche all'utilizzo di mezzi propri e personale altamente professionale, Bardi riesce a consegnare i propri prodotti con frequenza settimanale.
Ispezionata con la massima attenzione da parte dei responsabili del controllo qualità, la merce è caricata solo dopo una attenta e severa verifica e certificazione di qualità Made in Italy che garantisce all'azienda la passibilità di raggiungere il proprio primario obiettivo: realizzare componenti di arredamento destinati ad ambienti importanti e creati per durare nel tempo, nel rispetto dei principi dell'etica ambientale.